I giapponesi al mattino arrotolano i futon e li mettono via. Spesso la camera da letto è la stanza più bella della casa e viene utilizzata come salotto durante il giorno. In occidente siamo abituati ad un arredamento meno minimalista, ma questo prodotto ha comunque trovato una sua nicchia.
Oltre a essere utilizzato nei letti, questo tipo di materasso è facile da piegare e molto bello a vedersi, ed è diventato presto una valida seduta per i divani.
Poggia a terra il tuo futon, oppure aggiungi dei tatami o una testata in legno. Avrai un divanetto basso che unisce insieme semplicità ed eleganza.
Un’altra idea che è di moda negli ultimi tempi è riutilizzare dei pallet, ottenendo un divano economico ed ecologico al tempo stesso. Il futon in puro cotone infine è un prodotto completamente naturale, perfetto da abbinare a un divano realizzato con legno e vernici biologiche.
I futon possono essere realizzati in cotone greggio, non dipinto, oppure in varie colorazioni a scelta del cliente. La trapuntatura tiene ferma l’imbottitura, e può essere realizzata con dei laccetti bianchi o neri, molto belli a vedersi, oppure con dei bottoncini.
In alternativa, se preferisci che il divano abbia una superfice uniforme, acquista una fodera a sacco. Per un tocco di classe in più, affidati ad un’azienda specializzata: è possibile far realizzare su misura delle fodere in tinta per altri cuscini in tuo possesso, così integrerai perfettamente il nuovo acquisto all’interno della stanza a cui è destinato.
Dal divano più elegante, a quello più semplice, il futon rappresenta sempre un’ottima scelta.